Stati Uniti - New York
Le Torri del World Trade Center ridotte a Ground Zero.
A New York ci sono stato alcune volte e sempre mi piace tantissimo. La prima cosa che ti sorprende a New York è che, quando passeggi, hai sempre il naso all'insù'! I grattacieli sono talmente alti e tanto attaccati che non si riesce a staccargli gli occhi di dosso! Passeggiare per le strade newyorchesi ti fa sempre sentire dentro un film!
I grattacieli in questa città sono un'attrazione, come ad esempio l'Empire State Building, il grattacielo dove si è arrampicato King Kong, c'e' il palazzo delle Nazioni Unite, quello della Crysler, il Madison Square Garden, il Flat Building, insomma tanti e grandi...
Poi ci sono le strade e le piazze famose: Brodway, Times Square, la 5th... anche per le strade mi ha fatto un certo effetto riconoscere alcuni dei posti che si vedono nelle pubblicità o nei film.
Central Park
enorme e sorprendente! Vedere questo parco all'interno della città, con
tutti i grattacieli intorno lascia senza fiato! Dall'interno del parco si
possono vedere tutti i palazzi intorno, sembra di essere in un'isola fuori
del tempo e dallo spazio, un posto a sé, staccato dal resto della città.
All’interno c'e' un laghetto che sembra immenso...non finisce più, tanta la
gente intorno che fa jogging con lo stereo nelle orecchie.
E' pieno di scoiattoli, a dir la verità c'è anche qualche topo, se non era
per la coda differente gli avresti offerto le noccioline!
Nell’ultimo viaggio sono stato a Ground Zero, dove una volta c’erano e ammiravo le Torri Gemelle, dove salivo di giorno e di notte, sui terrazzi in mezzo alle nuvole, le avevo fotografate con ammirazione, sorvolandole intorno e dall’alto in elicottero, vedere adesso questo triste luogo, viene un groppo in gola come una mela. New York è e sarà sempre la "Grande Mela" la famosa mela che sentivano i neri in gola, quando approdavano in questa città la prima volta, per esibirsi nel canto. Adesso non si vede un gran che, si nota solo tristezza nei visi che circolano nel Ground zero.
Infine Chinatown, Little Italy, Soho...cammini per la città e sembra di essere da un'altra parte, in un posto completamente diverso!